ADVANCED METAL DETECTING "ASK THE EXPERT!"

Posts written by Xergix

  1. .
    Detech 13" ultimate pro, anche se già di suo l'ATpro ha una bella piastra.
  2. .
    ...Lana caprina... :D
    gli xp vanno benissimo in terra ma in spiaggia.... <_< . il sov va benissimo in spiaggia e mare ma in terra..... :unsure: I bulgari devono ancora prendere posizioni sugli americani e australiani anche se forse in un prossimo futuro riusciranno a colmare il gap... :shifty: in genere chi fa terra e mare ha almeno tre metal...per chi non se lo può permettere, gira gira, stando sotto i 1000 euri atpro si rivela un vero multifunzione, va bene un pò dappertutto, pure in acqua di mare ( contro atgold che no ) anche se con qualche limitazione, l'unico difetto di questa macchina , a mio parere è, che come tutti i Garrett, è sbilanciata un pò troppo in avanti, ma se non cerchi per delle ore diventa solo un particolare, hai preso T2, l'ho avuto pure io ( e F75), va bene in terra e sabbia asciutta ma ti sei fregato la battigia...pazienza!! :rolleyes:
  3. .
    La garret potrebbe aver messo un interfaccia fra il cavo e gli avvolgimenti, sulla serie ace lo fà, forse un amico con il GTA ce l'ho vedo se settimana prossima mi fa dare una misurata al connettore e poi ti dico.

    73 de I5eus ;)
  4. .
    E' un bel problema, intanto il connettore prova a trovarlo alla distrelect o alla RS Components, in genere sono connettori microfonici, se no vedi se ce l'hanno alla SecurItaly, poi non so se hai l'esatta combinazione deil cablaggio dei fili, in caso contrario dovresti provare a riconoscere la parte trasmittente da quella ricevente, sulla piastra generalmente hai la bobina di trasmissione con un basso valore ohmico mentre quella di ricezione è alto, i fili dovrebbero essere 5, due a due per le bobine e uno di schermo, intanto posso vedere se qualcuno ha un gta per poter vedere il cablaggio esatto.
  5. .
    Fa parte dei programmi nascosti del Deus, è praticamente un visualizzatore vettoriale della conduttività, un pò come il polar plot del White's V3i, ci puoi arrivare tramite il tasto Opzioni e poi devi premere contemporaneamente i tasti Pinpoint e + ti comparirà nel menù il sottoprogramma Advanced, lì ci trovi il Visualization XY e nella versione 2.0 il GND History e nella versione 3.2 questo è sostituito dal Multi Tid, puoi trovare maggiori chiarimenti sul blog di AMDTT a questo link:
    http://bodhi3.wordpress.com/2013/01/29/deu...a-versione-2-0/
  6. .
    Non c'è la V perchè non è un prodotto White's, l'unico modo per togierti il dubbio è fare un pò di prove sotterrando target a diverse profondità e provare a variare i parametri del metal, purtroppo non ho più il v3 quindi non ti posso dire con precisione quali sono i valori anche se di regola guadagno, abbattimento e reattività sono fondamentali per avere le maggiori prestazioni.
  7. .
    Dal web è arrivata la news del nuovo metal della Garret, un P.I. che dovrebbe sostituire il Mark II e l'Infinium, l'uscita è per Settembre e in rete gira il video di presentazione, molto criptico ma che , guardando bene, mette in evidenza una costruzione molto vicina al Recon Pro AML 1000 della stessa Garret, un metal usato per la bonifica dei territori dalle mine.




    Si potrebbe dire che il design ricorda un pò il CTX della minelab ma non lasciamoci ingannare, la maggior parte dei metal militari ha questa forma.



    www.garrett.com/cmerwsite/recon_pro_aml_1000_main.aspx

    Il video fa vedere l'uso terrestre del metal ma i due passaggi importanti sono in acqua, dolce e di mare, d'altronde anche Infinium era nato per la ricerca delle pepite e poi si è visto che il maggior uso è stato in mare, in effetti dalla Garret ci si aspettava un cambio di direzione, la configurazione del markII e dell'Infinium oramai è obsoleta e poco pratica, lo stato dell'arte della tecnologia richiedeva una svolta, quindi un metal compatto e potente, si può dire che hanno unito il professionale con l'hobby, si vede la piastra dell' AT Pro e l'immanicatura dell' Recon AML1000, probabilmente la scelta è tutta industriale, un manico di sicuro testato e professionale, privo di sorprese, ( vedi le debacle dei pacchi batteria del CTX) una piastra leggera e di corrette dimensioni, il vano batterie, se resta quello, è semplice e funzionale, la tecnologia pulse induction, in questi ultimi anni, ha fatto parecchi passi avanti, è lì che si spera nella novità, di sicuro questo metal sarà l'unità di punta nella ricerca in mare, purtroppo bisognerà fare i conti con il prezzo, c'è da sperare che la Garret non cavalchi l'onda creata da Minelab, dove si è prodotto un metal di costo sicuramente fuori dalla media ma che comunque ha veduto parecchio dal suo lancio nel mercato, di certo non si potrà sperare in un costo inferiore ai 1500 €, comunque ad ora sono tutte supposizioni ma fra non molto si vedrà se ci si è azzeccato o no.

    Edited by Xergix - 18/8/2013, 22:30
  8. .
    Ciao Gianni,
    Benvenuto in questa gabbia di matti, bella la foto, bel primo piano ma lo sfondo mi piace di più :lol: :lol: :lol:
  9. .
    In effetti non si può sapere se lo hai fatto girare di 180° a meno che tu non lo apra, allora lo vedi se i fili si sono torti, ho fatto un pò di prove ma purtroppo non si riesce a capire da vari modi in che condizione è, ma comunque stai tranquillo, a meno che tu non lo abbia girato per forza, da solo non può fare 180°di giro.
  10. .
    Se cerchi in terra un MXT300 è l'ideale, se poi ci trovi anche una piastra SEF 10x1 sei a posto, peccato che hai dato via il T2 era un bel metal per la ricerca terrestre.
  11. .
    Ciao Mirco, avremo comunque modo di riscriverci da qualche altra parte di sicuro ;) mi raccomando ....modera bene.. :D
  12. .
    CITAZIONE (Bodhi3x @ 6/1/2013, 19:04) 
    Ottima idea Sergio! A quando un fieldtest completo?

    Quando Mauro ha finito di provarla, intanto lui può fare i paragoni fra la 10x12 e la 6x8 su V3, poi la ritesto io su mxt.
  13. .
    Oltre alla 10x1 farei un pensierino anche alla 6x8 SEF, l'ho presa al posto della classica 6x10 white's, era per aver l'accoppiata SEF per mxt e ne sono stato sorpreso, non perde quasi niente rispetto alla 10x12 ed è sicuramente superiore alla 6x10 white's, certo occorre spazzolare molto di più per coprire l'area di ricerca ma è un cecchino infallibile tanto che non l'ho più tolta da MXT e già che c'ero l'ho pure montata su etrac!!
  14. .
    CITAZIONE (mauroki @ 20/9/2012, 13:42) 
    se devo trovare una pecca .................. direi peccato che è per il deus :D groupwave

    e invece è il punto di forza, è un metal che si presta perfettamente a modifiche e sperimentazioni, al di la di settaggi particolari che naturalmente hanno il loro limite nella programmazione,
    Ci sono forum russi che su questo metal si sono veramente sbizzarriti, sono la frontiera della sperimentazione , gli altri sono solo pigia bottoni :D
  15. .
    Ok Leo, se hai bisogno di maggiori info o foto fammelo sapere.
    Mauro, purtroppo mi limita il tempo libero e la mancanza di un laboratorio-officina come avevo una volta :cry: ora devo fare con quello che ho a disposizione :P
30 replies since 15/1/2009
.