aiuto x scelta piastra mxt pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trap-82
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti..volevo chiedervi un consiglio tecnico per sostituire la piastra originale( la Ø300 concentrica )sul mio mxt pro.
    ho visto che la p.originale,lavora bene sul medio-basso mineralizzato,ma appena sente terreni con una mineralizzazione piu' accentuata..1) perdo di profondita' 2)continui hot rock.(anche settando l'md in modo piu' idoneo al terreno in cui si sta' spazzolando,o almeno ci provo ).
    vorrei una p. in grado di mantenere una eccelente separazione dei target. in condizioni di terreni mineralizzati(riuscendo sempre ad avere una certa profondita').
    Premetto che le mie ricerche vengono effettuate esclusivamente per militaria(terreni collinari montuosi es: appennino tosco emiliano-romagnolo-modenese) e terreni agricoli in zona pianura padana.
    sapete consigliarmi la piastra piu'indicata per la tipologia delle mie ricerche?

    grazie.saluti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SMD Founder

    Group
    Member
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Ciao, oramai e' assodato che la miglior piastra tutto fare per i white's consiste nella sef 10x12. Grazie alla sua conformazione a doppia D simmetrica otterrai discreti miglioramenti sui terreni mineralizzati e zone sporche e quindi piu' stabilita' e profondita' rispetto alla 300 concentrica di serie.
    Se invece vuoi una piastra piu' specifica per l'arato o zone boschive, dove spazzolare e' piu' difficile, credo che le migliori siano la 6x10 white's o sempre sef 6x8, in quanto sono piu' agili e veloci.
     
    Top
    .
  3. Trap-82
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta..PiadaKid terro'presente i tuoi consigli ^_^ .quindi:la 6x10 white's e' piu' veloce e agile nella spazzolata perche' meno ingombrante e riesce a passare in spazzi stretti,ma perde molto rispetto alla 10x12 sef nelle scelte dei target e nella stabilita' ??la differenza e' notevole??
    grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SMD Founder

    Group
    Member
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    la differenza piu' grande tra le due sta principalmente nel fatto che la sef 10x12, essendo piu' grande, in condizioni ottimali, sfondi decisamente di piu' della 6x10 (che in realta' mi pare sia una 5x9 effettiva).
    Inoltre, se ti puo' interessare, la 6x10 e' molto meno disturbata dalle interferenze elettromagnetiche, tipo i cavi della luce ecc...
    Personalmente possiedo una 10x12 e sto pensando di prendermi in futuro una 6x10 da utilizzare solo sull'arato grosso o condizioni similari.
     
    Top
    .
  5. Trap-82
     
    .

    User deleted


    scusa .. PiadaKid..ma la 6x10 che intendi e' la D2 o la eclipse ??
    grazie :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SMD Founder

    Group
    Member
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    intendo la 6x10 eclipse ellittica, bianca piena. La 10D2 e' una 10" DD tonda.
     
    Top
    .
  7. Trap-82
     
    .

    User deleted


    e della 10 d2 cosa ne pensi??potrebbe essere un buon compromesso?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SMD Founder

    Group
    Member
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Ce l'avevo montata di serie sul v3i, ottima piastra, ma ha un costo esorbitante come optional... La sef e' piu' stabile, migliore e pure piu' economica... L'unico difetto per me, e' che e' leggermente piu' grande, quindi leggermente menon comoda in certe situazioni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,205
    Location
    Terni

    Status
    Anonymous
    Sono pienamente d'accordo con quanto detto da Piadakid!
    SEF 12x10... possibilmente bianca (tarata anche per V3i).

    Buona ricerca!
    Leonardo/Bodhi3
     
    Top
    .
  10. Trap-82
     
    .

    User deleted


    grazie bhodi3x..del consiglio. :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,205
    Location
    Terni

    Status
    Anonymous
    dovresti ringraziare Piadakid per le spiegazioni....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,009
    Location
    Alta Toscana

    Status
    Anonymous
    Oltre alla 10x1 farei un pensierino anche alla 6x8 SEF, l'ho presa al posto della classica 6x10 white's, era per aver l'accoppiata SEF per mxt e ne sono stato sorpreso, non perde quasi niente rispetto alla 10x12 ed è sicuramente superiore alla 6x10 white's, certo occorre spazzolare molto di più per coprire l'area di ricerca ma è un cecchino infallibile tanto che non l'ho più tolta da MXT e già che c'ero l'ho pure montata su etrac!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,205
    Location
    Terni

    Status
    Anonymous
    Ottima idea Sergio! A quando un fieldtest completo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SMD Founder

    Group
    Member
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xergix @ 6/1/2013, 16:06) 
    Oltre alla 10x1 farei un pensierino anche alla 6x8 SEF, l'ho presa al posto della classica 6x10 white's, era per aver l'accoppiata SEF per mxt e ne sono stato sorpreso, non perde quasi niente rispetto alla 10x12 ed è sicuramente superiore alla 6x10 white's, certo occorre spazzolare molto di più per coprire l'area di ricerca ma è un cecchino infallibile tanto che non l'ho più tolta da MXT e già che c'ero l'ho pure montata su etrac!!

    Spero che prima o poi la facciano V nulled, cosi' la provo anch'io la 6x8!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

    Group
    Administrator
    Posts
    5,883
    Location
    Toscana centrale

    Status
    Anonymous
    non vedo l'ora .... piada
    Sto provando la seffina di sergio e mi sembra che regga bene anche la 22.5 .... ma devo verificare meglio ;) CIao
     
    Top
    .
24 replies since 3/1/2013, 15:30   553 views
  Share  
.