il pinpoint del coinmaster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federico bi
     
    .

    User deleted


    non sono proprio un novizio,perchè faccio metal detecting da un anno,ma da quando sono passato dal metal detector analogico a quello digitale faccio un po' fatica, la domanda è: quanto è precisa la funzione pinpoint del coinmaster su terreno? o va bene solo su spiaggia? no perchè ho scavato un buca del diametro di 50 cm senza trovare niente,nonostante deovessero esserci ben due monete (che continuava a segnare, io scavavo dove segnava,ma c'era un po' freddo e dopo un po' mi è venuto mal di schiena!)

    ovviamente ho usato il pinpoint solo per localizzare meglio
    non so se è la sezione adatta...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

    Group
    Administrator
    Posts
    5,883
    Location
    Toscana centrale

    Status
    Anonymous
    guarda è un classico che al mare tu scavi e l'oggetto casca sul fondo della buca facendoti impazzire .... La cosa che mi viene in mente subito e che tu abbia tenuto sensibilità troppo alta ??? il pinpoint di quelle macchine dovrebbe essere quasi chirurgico .. comunque prova a fare la croce con la piastra per aumentare la precisione
    ciao
     
    Top
    .
  3. Federico bi
     
    .

    User deleted


    grazie mauroki comunque io scavo nella terra,forse si era dovuto alla sensibilità proverò a fare la croce!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

    Group
    Administrator
    Posts
    5,883
    Location
    Toscana centrale

    Status
    Anonymous
    Ok fammi sapere ! Attento alle volte quello che e succeso a te puo essere causato da ogetti vicini !! ,ciao
     
    Top
    .
  5. Federico bi
     
    .

    User deleted


    sono riuscito a trovare un bollo per salumi, sto iniziando a capire, ma ho ancora molto da imparare...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

    Group
    Administrator
    Posts
    5,883
    Location
    Toscana centrale

    Status
    Anonymous
    ci vuole molta calma ;) ;)
     
    Top
    .
  7. Federico bi
     
    .

    User deleted


    ho trovato un altro bollo da salumi e una bottiglietta di vetro tipo quelle da grappa(ovviemente era li vicino al bollo[che è di rame]) ma non capisco perchè, io trovo il centro del target e va a finire che devo scavare dei buconi enormi lo stesso perchè non è mai lì,devo abbassare la sensibilità? non capisco, sto persino pensando di tornare ad un cercametalli analogico...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,205
    Location
    Terni

    Status
    Anonymous
    Puoi anche provare a fare così...

    Inizia ad usare il pinpoint come fai di solito. Individuato il punto di massima intensità, ruota su te stesso di 90° verso destra o verso sinistra e ripeti l'operazione. Spesso la posizione obliqua dell'oggetto o la sua forma strana possono "deviare" il campo elettromagnetico spostando idealmente il punto reale di centratura. In questo modo di solito si risolve... ;)

    Leonardo/"Bodhi3"
    AMD Tech Team
     
    Top
    .
7 replies since 11/4/2013, 14:22   204 views
  Share  
.